CHI SIAMO
Show ed eventi pubblici o privati, cene con burlesque, corsi di gruppo, workshop intensivi con professioni, addii al nubilato o celibato. Ma Burlesque Experience è molto più di questo! Ci impegniamo a diffondere quest’arte nel mondo, a far rivivere anche se per poco il fascino vintage di ere passate, la magia della Golden Age in ogni nostro spettacolo.
Originalità e freschezza sono i tratti che ci contraddistinguono senza togliere un pizzico di erotismo sempre fondamentale!
Il nostro motto? “Più tette per tutti!”
LA NOSTRA STORIA
Potremmo far risalire la nostra nascita al lontano 2014 quando Gold Gillian diventa insegnante della Champagne Burlesque Academy e decide di aprire un nuovo corso di Burlesque in Brianza, alla scuola di ballo New Clarydance ASD di Giussano dove incontra, tra le sue prime allieve, Sweety Poison.
Ma solo nel 2017 grazie al sodalizio con il locale Honky Tonky di Seregno prende forma lo show che oggi conoscete con il nome di Burlesque Experience.
Mese dopo mese, act dopo act, la nostra serata prende piede nell’hinterland brianzolo e si evolve insieme al locale (che diventa HT Factory) in qualcosa di unico e speciale, dove le ragazze che frequentano i corsi possono mettere in pratica tutto ciò che imparano e portare in scena il loro alter ego burlesque.
Nel 2019 viene alla luce il calendario Pin Up della BE per l’anno 2020, un bellissimo progetto in collaborazione con Candy Wanderer, allieva performer e fotografa.
Nel 2020 le lezioni proseguono online.
GOLD GILLIAN
Gold Gillian, insegnante e performer di Burlesque, è un’artista poliedrica che ama la danza in ogni sua sfumatura, ma anche tutte le arti performative come il musical, il teatro e il circo. Fin da piccola infatti studia danza Classica e Moderna, mentre a 16 anni inizia un percorso a livello agonistico per le danze latino-americane.
Successivamente decide di intraprendere lo studio delle Danze Orientali sviluppando ulteriormente le sue conoscenze nel universo della danza, ed entra a far parte della compagnia Ambar Dance Company di cui fa tuttora parte.
Ma la Gold Gillian che conosciamo ora nasce effettivamente nel 2012 quando incontra Miss Sophie Champagne che la introduce al mondo del Burlesque.
Nel 2014 diventa insegnante per la Champagne Burlesque Academy alla New Clarydance di Giussano.
Negli anni ha frequentato corsi, workshop e stage di hip hop, tip tap, fuoco e fachirismo, discipline aeree, danze polinesiane, country per completare ed arricchire la sua formazione.